venerdì 29 aprile 2011

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

Cari Lettori, oltre al nosto minisondaggio tra amici, ci sono quelli "seri".
Quelli seri, sembrano rivelare quanto era un pò nell'aria, sembra infatti che si stia profilando un testa a testa tra coalizione Udc e PD e Lega Nord.
L'ultimo sondaggio pubblicato sulla Nuova Venezia dice che la Legacon un ottimo 24,5 è seconda dopo Casson con un 30% abbondante, che come sappiamo è sempre stato ampiamente in vantaggio rispetto agli avversari, Fortunato Guarnieri e la sua coalizione avrebbero totalizzato un ottimo 17% abbondante.
Le uscite importanti dal PdL e l'effetto negativo della precedente amministrazione stanno pesando sull'immagine del PdL che ha totalizzato solo un 23%, molto al di sotto dei risultati ottenuti nelle ultime tornate elettorali.
Dovrà lavorare sodo Beniamino Boscolo per recuperare consensi, anche se gli altri non staranno certo a guardare.

mercoledì 27 aprile 2011

LUSENZO

Cari lettori, questa bella foto, l'abbiamo presa dalla rete e rappresenta uno dei posti più frequentati e belli della nostra città.
La domenica ci si trova praticamente tutta  Chioggia e Sottomarina a passeggio, ci si incontra e ci si ferma a chiaccherare, si va a fare un bel giro in bicicletta, e molti verso il tramonto, dopo il lavoro, indossano scarpette da ginnastica e vanno a fare una bella corsa.
Tutto perfetto quindi????
Si, se non fosse che dei simpatici bontemponi concittadini (credo), non perdono occasione per imbrattare i muri, la pavimentazione o distruggere i cestini delle immondizie e naturalmente i lampioni; la precedente ammistrazione aveva promesso l'istallazione di telecamere per scongiurare questi  atti vandaligi, ma il tutto non si è concretizzato.
Riteniamo che il fatto dovrebbe far indignare tutti i cittadini, ma la cosa ormai è divenuta normale, normale è l'inciviltà, normale è il poco rispetto per il bene comune. Ci domandiamo, come mai non si vedono mai....e sottolineo mai! Polizziotti, Carabinieri o Vigili urbani? pensate che bello sarebbe vedere arrestati questi soggetti.
La parete appena sistemata del retro del cimitero, è diventata uno schifo, senza contare le varie dichiarazioni d'amore o insulti polici che campeggiano allegramente su muri e muretti!
Chiediamo quindi a tutti, ma proprio a tutti maggior rispetto del bene comune e soprattutto ai politici di occuparsi di questo problema che non mi sembra irrisolvibile.

domenica 24 aprile 2011

ESPRIMETE LA VOSTRA PREFERENZA

In attesa del responso delle urne proviamo a giocare a capire chi sarà il vincente, noi abbiamo una nostra idea, ma non la esprimiamo per non influenzare i votanti.
Chi vuole può esprimere un voto....e solo uno....

sabato 23 aprile 2011

Benvenuti

Cari lettori, questo blog è un luogo dove tutti noi possiamo commentare i fatti della nostra città a cominciare dalle vicende politiche che in questi giorni riguardano le schermaglie elettorali.
I candidati sindaci sono sostanzialmente tre, anche se altri tre daranno filo da torcere ai candidati ufficiali di centrodestra, centrosinistra e lega, intanto le due coalizioni hanno delle conformazioni insolite, ci sono stati spostamenti di soggetti importanti e numerose  pesantissime fuoriuscite dal PdL, va sottolineato che stanno succedendo cose stranissime come possibili apparentamenti futuri che rasentano la fantapolitica di cui vi daremo informazioni quando e se diventeranno certezze e non illazioni.
Ehhh già la nostra Città non si smentisce mai....le baruffe!!!