mercoledì 27 aprile 2011

LUSENZO

Cari lettori, questa bella foto, l'abbiamo presa dalla rete e rappresenta uno dei posti più frequentati e belli della nostra città.
La domenica ci si trova praticamente tutta  Chioggia e Sottomarina a passeggio, ci si incontra e ci si ferma a chiaccherare, si va a fare un bel giro in bicicletta, e molti verso il tramonto, dopo il lavoro, indossano scarpette da ginnastica e vanno a fare una bella corsa.
Tutto perfetto quindi????
Si, se non fosse che dei simpatici bontemponi concittadini (credo), non perdono occasione per imbrattare i muri, la pavimentazione o distruggere i cestini delle immondizie e naturalmente i lampioni; la precedente ammistrazione aveva promesso l'istallazione di telecamere per scongiurare questi  atti vandaligi, ma il tutto non si è concretizzato.
Riteniamo che il fatto dovrebbe far indignare tutti i cittadini, ma la cosa ormai è divenuta normale, normale è l'inciviltà, normale è il poco rispetto per il bene comune. Ci domandiamo, come mai non si vedono mai....e sottolineo mai! Polizziotti, Carabinieri o Vigili urbani? pensate che bello sarebbe vedere arrestati questi soggetti.
La parete appena sistemata del retro del cimitero, è diventata uno schifo, senza contare le varie dichiarazioni d'amore o insulti polici che campeggiano allegramente su muri e muretti!
Chiediamo quindi a tutti, ma proprio a tutti maggior rispetto del bene comune e soprattutto ai politici di occuparsi di questo problema che non mi sembra irrisolvibile.

Nessun commento:

Posta un commento