venerdì 20 maggio 2011

RISULTATO ELETTORALE

Alla fine come previsto l'alleanza PD-UDC ha funzionato, la faccia pulita, e non solo quella, di Casson ha funzionato, ed i cittadini chioggiotti gli hanno dato fiducia.
Deludente è stata l'alleanza di centro-destra, la Lega ed il Pdl sono andati davvero male, il risultato era previsto, ma i numeri sono stati al di sotto delle aspettative, è inutile nascondere che il previsto 20%-25% della lega non si è neanche avvicinato, senza contare la perdita di consensi del PdL.
L'atmosfera che respira in area PdL è molto pessimista ed in pochi credono in una rimonta possibile nel ballottaggio, anche perchè gli altri contendenti come Guarnieri e Gilberto Boscolo cenrtamente non campeggiano in area di centro destra.
La voce di un accordo tra Beniamino Boscolo e Guarnieri gira da tempo, ma la realtà è che se anche venisse portato a conclusione, pochissimi elettori di Sinistra e Ecologia e Libertà, o Italia dei Valori, sarebbero disposti a votare per il PdL, per fare avere un assessorato a Fortunato Guarnieri, senza contare che potrebbe anche arrivare un veto da parte dei vertici regionali e nazionali dei partiti.

Quindi non ci resta che aspettare e aspettare il risultato del ballottaggio e magari noi ci facciamo il nostro sondaggio tanto per vedere come va a finire.

Nessun commento:

Posta un commento